Porto San Rocco!
Inizia una collaborazione che mi porterà a scoprire i ristoranti, bar, panetterie....che ci sono in questo angolo a parte di Muggia.
Iniziamo dal  Ristorante TPorto...con piscina!

Cadenaro si rinnova!

Giovedì 8 settembre; la famiglia Cadenaro ha inaugurato il locale rinnovato in via Palestrina, un bel momento di convivialità al quale ho partecipato con interesse e piacere.

Rimango convinta che la professionalità e l’impegno sul lavoro vadano premiati e questo ne è un esempio!

La dedizione e la costanza , la fantasia e la creatività uniti alla voglia di rinnovarsi ha dato frutto che vien voglia di mordere!

thefoodieandeverythingelse

finalmente iniziato !!! 

Cibi sani per bambini!

Cibo e bambini, un argomento che reputo molto importante per tanti motivi. Sono nonna e seguo l'alimentazione della mia nipotina e credo fermamente che tutti i bambini del mondo dovrebbero poter mangiare adeguatamente per diventare degli adulti sani in barba alle Lobby Farmaceutiche che preferiscono aver persone malate da curare e guadagnare a dismisura.
Sabbiamo benissimo che mangiare sano costa e non tutti se lo possono permettere, però per i bambini un grande sforzo deve essere fatto. Eliminare cibi schifezze, merendine, olio di palma, grassi e migliaia di altri elementi nocivi che riempiono gli scaffali dei supermercati deve essere una priorità per i genitori e le mense scolastiche ; informarsi è basilare, leggere le etichette un altro dovere.
Purtroppo nella caotica vita quotidiana il tempo può mancare per fare tutto questo, ma ci sono delle piccole regole che sicuramente sono semplici da seguire:
- frutta e verdura sono gli alimenti che non devono mai mancare sulla tavola più volte al giorno. Scegliere prodotti di stagione possibilmente di agricoltori che coltivano nelle zone vicino a casa. Lavare tutto sempre molto bene per eliminare prodotti dannosi sulle bucce!
- eliminare il consumo di grano raffinato, la celiachia è in aumento ed è dovuta proprio al consumo di farine raffinate , nelle foto ho usato dei croissant integrali con lievito madre, vuote e assolutamente deliziose!
- pochi fritti, meglio lessare o usare padelle antiaderenti.
- pochi zuccheri e non salare troppo...
...già così i vostri bambini avranno l'apporto di tanti elementi salutari!
Buona serata a tutti!

Conferenze, banchetti gastronomici, film, spettacoli ed incontri dedicati al benessere del corpo e della mente…Benvenuti al MujaVeg Festival!

Bollicine sul Carso 2016

L’evento è dedicato ai ristoratori e a tutti gli appassionati del buon vino e della cucina di qualità.
Un’occasione unica di confronto con i viticoltori, fra intervalli culinari e approfondimenti guidati da sommelier professionisti.
Un’evento davvero frizzante.

Il mio primo libro THE FOODIE

Oggi è arrivato il mio portfolio stampato da Saal-digital


C
onsiglio caldamente questo laboratorio per vari motivi: semplicità d'impaginazione, rapporto qualità-prezzo e velocità nella consegna. Inoltre il Servizio Clienti è efficientissimo!!
Grazie!
(mi scuso per la qualità delle immagini, ma avevo fretta di pubblicare, ho scattato con il cellulare e non sono venute al top...ovviamente è molto più bello dal vivo!)

THE FOODIE.
Mostra personale nell'ambito di Le Vie delle Foto 2016
Visitabile fino al 30 aprile all'Enoteca Santè Wine and Food di Via Trneto 5/A a Trieste.


accantonato un pò il food design per esigenze lavorative....ecco un 2015 con nuovi ed originali progetti!!!

Stock Photos from 123RF

Osmizza a Samatorza, 1 maggio 2014

A Trieste si usa andare in osmizza per il 1° Maggio...ne sono rimaste poche come ai vecchi tempi. Le maggiori sono diventate aziende agricole e offrono veramente dei buoni prodotti!

MENU Fotolia