Giovedì Grasso

Un inizio con una bella atmosfera!

Venerdì molto poco Grasso...

Venerdì...giornata di lotta contro il virus intestinale che è ricomparso dopo un giorno di tregua..
Sono stata giù 1 ora e mezza e sono scappata a casa con una nausea esagerata...
Ho fatto un esperimento di mosso con cavalletto e cavetto. Sempre con il cinquantino, Modalità AV con f 22 e mezzo stop di sovraesposizione...
Volevo trovare il modo di fotografare le persone in movimento, soprattutto i bambini, senza che si vedessero i lineamenti: privacy e nessun bisogno di liberatorie :-D (la mente malata dei fotografi di stock le cerca tutte). Purtroppo il male ha avuto il sopravvento e le immagini Ok son solo 3, però non mi dispiacciono..

Domenica 7 febbraio 2016 - Ottica 50 mm

................... finalmente posso fare anche una mia piccola gallery.!!
All'inizio del carnevale avevo deciso di fotografare solo in due modi :
Reflex Canon Eos e 50mm

Smartphone Motox.
Questa è la galleria con il piccolo luminoso 50 mm canon. Leggero, maneggevole , ottimo da portare in sfilata. Quest'anno sfilavo anche'io nelle vesti di Don Bartolo del Barbiere di Siviglia e non ho, però, resistito a fare degli scatti ...alla rovescia, dal punto di vista di chi sfila. Ovviamente non ho potuto scattare a raffica perchè ero impegnata a spingere l'Arena di Verona e cantare a squarciagola facendo finta di essere un basso ,ma qualcosa è comunque venuto fuori. In questo mio "guardare chi guarda" ho visto tanti volti conosciuti che , spero, non si offenderò se voglio pubblicare qualche loro ritratto spontaneo (in casa contrario mandatemi una mail e tolgo subito l'immagine fiorella.macor56@gmail.com)
Insomma....volevo trovare un altro punto di vista e mi sono anche molto divertita!

Un'iniziativa in collaborazione con EyeEm.
Venite a Muggia per carnevale, scattate a più non posso ed iscrivetevi al social
https://www.eyeem.com/ caricate le foto più belle con l'hashtag #carnevaldemuja63 e potreste far parte della gallery che verrà pubblicata sul blog! 
PS: se siete di Muggia vi dico: divulghiamo il nostro carnevale nel Mondo!

In Capannone!

Il Capannone è la struttura dove vengono costruiti i carri del Carnevale per la sfilata. E' il cuore pulsante dove vengono realizzate idee in cartapesta, acciaio, plastica, gommapiuma e tanti altri materiali. E' un'officina d'Arte, un luogo di ritrovo è...el Capannon :-D

Se volete si può anche fare un gruppetto domenica, mattinata tarda, un brindisi e via a vedere i carri!