Zucchine Trombetta

Buongiorno, a prescindere che piove e tutti i miei buoni propositi agricoli sono andati in fumo (maledetto terrazzo scoperto).....ed è fastidioso..
Non mi rimane che approfondire la questione "zucchine trombetta" che potrebbero farmi una bella "pergola" come dice la mia amica Laura.
Nell'attesa di piantare , vediamo i benefici di questo frutto.
L'altr'anno ne ho mangiate tantissime (quelle di Laura appunto), a centimetro 0 e super buone...
Ottime per i diabetici perchè poco caloriche sono composte da più del 90 % di acqua. contenendo parecchio potassio sono utili anche per migliorare l'umore e combattere la stanchezza.....
Lesse con un ottimo olio d'oliva e del buon limone...per le cene leggere d'estate!

Se qualcuno conosce delle ricette gustose può scriverle nei commenti!

Se vi interessano tematiche importanti di oggi e se siete dei super animalisti potete leggere Oltre il Rio Ospo , la mia paginetta di Facebook..

Scrivi commento

Commenti: 0