Foto da cellulare.

Dopo una settimana senza Sony Xperia Z1 (in riparazione) mi sono resa conto di quanto sia bello scattare con il cellulare. E' una forma di comunicazione e arte mescolate assieme con molta fantasia. 
Cambiano le ottiche, i colori, la composizione, la qualità. Tutte le certezze tecniche spariscono. Dopo quasi quarantanni crollano dei miti come il contrasto nitido....Bianchi e neri piatti ,quasi solo grigio.
Comunicare con il mobile ribalta gli schemi ,spiazza tutto quello che era trendy fin'ora. Secondo me è liberatorio
Finalmente puoi raccontare le storie come sono in realtà in quel secondo, non devi perdere tempo a regolare tempi e diaframmi e messa a fuoco...dovi solo concentrarti sulla scena e cogliere qualcosa di interessante. 

L'esperienza delle mie Vacanze Romane senza reflex (prima volta in vita mia) è stata positiva. Mi son goduta quei pochi giorni in una città veramente spettacolare come Roma con 2 compagne perfette. Ho fotografato lostesso e non vedo l'ora di editare tutto e pubblicare.
Purtroppo Xperia Z1 si è inceppata e adesso è in riparazione.

Per telefonare uso un telefono di 19 € ,senza internet ovviamente, e sono parecchio infastidita di essere ferma. Non mi piace editare passando dal pc , le foto del cellulare (come le chiamo io) devono essere corrette là e non con photoshopsul pc. Peccato che ci siano già le APP di Adobe ...
Sono convinta che anche l'epoca delle "foto da cell" stia sparendo, anche qua diventeremo tutti fotografi,tutti editor, tutti video maker...

chissà se sarà positivo?
Nel frattempo cercherò di godermi quel tempo che resta al cambiamento e, appena mi riparano Artemisia Xperia Z1 ,mi sfogo con il Carnevale...Streetphotography ,Foodphotography and more..

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    fiorella macor (martedì, 05 aprile 2016 16:50)

    Ciao...prova per vedere se funziona!