Troppi fotografi

...sì, siamo decisamente in troppi!
Dopo mesi di studio sono tornata on the road e ho scoperto che non mi piace proprio fotografare più queste grandi manifestazioni in un certo modo. Sto provando a dare un taglio nuovo alle inquadrature con il 50 mm ma uscire dalla banalità è difficile.
Trieste sta vivendo il suo momento "fotografico".Tutti con l'obiettivo in mano...tante le donne nuove,tanti fotoamanti (come li chiama il mio amico Gianni Mohor grande fotografo di cerimonia e non solo),tanti i giovani.
Diciamo che non ho trovato ancora la mia collocazione nel mondo fotografico ma di una cosa sono certa: non voglio trovami nella categoria fastidiosa degli invadenti e neppura in quella degli anziani che non vogliono andare in pensione. Non penso di essermi esaurita ancora.
Però non ho potuto fare a meno di notare quanto sia stufa la gente di farsi fotografare , non ultimi gli scatti da cellulare, smart, tablet etc etc....e li ho pure capiti..
Ad un certo punto di domenica ho scattato per inerzia..Ero anch'io sul palco delle autorità ,si poteva senza chiedere nessun permesso. Un tizio anzianotto con una Nikon mi ha chiesto bruscamente di spostarmi e io gli ho chiesto l'accredito e lui mi ha risposto che cosa volevo da lui (cosa ghe interessa?) ,,,niente,ho risposto, se non ha l'accredito neppure lei, io non mi sposto da qua.
E' andato via boffonchiando...

E ho così ho rimurginato sul fatto che siamo in troppi...quando finirà la moda?

Euro Carnevale Trieste
Fotografi sul palco

Scrivi commento

Commenti: 0